Insieme puliamo il Tevere!
Una testimonianza concreta sull'impegno aziendale per un futuro sostenibile.
Cos'è per noi la sostenibilità? É la convinzione che l'azione di tutti sia fondamentale per la costruzione di un nuovo modello di società. Per questo motivo – come azienda leader nella produzione di packaging sostenibile – abbiamo recentemente collaborato all'evento "Insieme puliamo il Tevere" organizzato dall'associazione no-profit PiùBlu Italia e patrocinato dalla città di Roma, con l'obiettivo di pulire il fiume dai rifiuti plastici.
Un non piccolo contributo per la realizzazione dei 17 obiettivi dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Durante l'evento, l'azienda ha omaggiato i volontari con zainetti in bioplastica, un materiale ecologico e a basso impatto ambientale, contenente il kit piublu (guanti – magliette) utilizzato durante la giornata, come testimonianza di una responsabilità verso l'ambiente che va oltre il fatturato e i profitti commerciali.
Il Tevere non è solo uno tra i più importanti fiumi italiani, ma è un simbolo significante la nostra stessa cultura. L'iniziativa è stata un grandissimo successo, grazie alla partecipazione attiva dei volontari che, coordinati dal circolo dei canottieri di Roma, hanno potuto ripulire il fiume dai rifiuti che non solo ne deturpano l'aspetto, ma ne minacciano l'ecosistema circostante. L'evento ha consentito di ripristinare un'importante risorsa naturale per la comunità romana, gettando le basi per una maggiore consapevolezza ambientale.